Idee regalo di Natale aziendali per i vostri clienti

Share this post

Le prossime festività natalizie sono il momento perfetto per ringraziare i vostri clienti e i clienti della vostra azienda per il loro continuo supporto durante tutto l’anno. I regali di Natale per i clienti sono una dimostrazione di apprezzamento, riconoscimento e un gesto di buona fede.

La fidelizzazione dei clienti è inoltre una componente chiave della strategia a lungo termine di qualsiasi azienda. Dimostrate ai clienti che ci tenete e aumenterete la possibilità che tornino da voi in futuro. È anche un’opportunità per dimostrare che producete prodotti utili e di qualità e forse per mostrare loro un lato diverso della vostra attività.

Se volete portare le cose a un livello superiore, perché non preparare una confezione regalo per clienti o dipendenti? Combinare diversi regali ben studiati in un’unica confezione è un ottimo modo per amplificare tutti i vantaggi dei regali aziendali, e si può anche approfittare di sconti per grandi ordini. Date un’occhiata alle nostre idee di confezioni regalo aziendali per i vostri clienti.

Idee regalo di Natale per le aziende

Le nostre 5 migliori confezioni regalo

1. Confezione Generale

Ottenere una confezione con un assortimento più casuale di prodotti è spesso la cosa migliore se state acquistando per un gran numero di persone, con gusti e preferenze diverse. Includendo una selezione più ampia di prodotti, vi assicurerete che tutti troveranno qualcosa che gli piace. Ci piace questa confezione perché fa proprio questo, e nessuno degli articoli è troppo costoso, quindi potete regalare questa confezione, o parte di essa, a un numero maggiore di persone.

Hanno scelto alcuni oggetti che saranno utili a tutti: bottiglia d’acqua, altoparlante e penne. Ci sono anche cose che non ci si aspetta, e lo schiaccianoci aggiunge un po’ di divertimento alla confezione, ed è ottimo per chi ha dei bambini.

2. Confezione Tecnica per l’Ufficio

Il materiale per l’ufficio è sicuramente utile per chi lavora in ufficio. Abbiamo tutti penne e taccuini, ma si esauriscono, quindi è bello averne di nuovi. Il rovescio della medaglia è che possono essere un po’ prevedibili e poco stimolanti. Ecco perché li abbiamo combinati con alcuni articoli relativi alla tecnologia, che in genere sono molto più divertenti da ricevere.

Scegliete tra penne e taccuini eleganti, magari aggiungete una tazza per l’ufficio e aggiungete un caricabatterie wireless o un power bank, e avrete una confezione davvero utile e con un pizzico di eccitazione. Per aumentare il livello di eccitazione, si può optare per un organizer da scrivania, un caricabatterie wireless e un tappetino per il mouse, il tutto a un prezzo conveniente. Anche i power bank sono una scelta eccellente per aggiungere un marchio, dato che tendono a spostarsi spesso.

3. Confezione per il Pranzo

I fantastici portapranzo sono di gran moda in questi giorni. La crescente consapevolezza dei problemi legati agli imballaggi usa e getta ha portato a una serie di innovazioni per quanto riguarda il modo di preparare il pranzo. Anche le bottiglie hanno fatto passi avanti: ora tutti ne vogliamo una isolante (magari anche con un altoparlante).

Questo è un altro esempio di una confezione economica che è utile quasi per tutti. È anche un’altra buona opportunità di branding, poiché entrambi questi articoli tendono a viaggiare in lungo e in largo. È possibile aggiungere anche una tazza termica, per quel delizioso caffè sul treno. I materiali ecologici e riciclati sono sempre una buona idea, perché danno un’immagine migliore della vostra azienda e proteggono la Terra.

4. Confezione da Viaggio

Una delle confezioni più esclusive. Questo dice: “Siamo dei pezzi grossi e voi siete molto importanti per noi”. Essere a favore dei viaggi è positivo per l’immagine di molte aziende e se il vostro marchio viene apposto su una valigia o un ombrello di qualità, sarà visto da moltissime persone per molto tempo.

Le cuffie e la bottiglia completano il kit da viaggio. Questa confezione costa un po’ di più rispetto alle altre, quindi forse è meglio utilizzarla per i clienti più importanti, soprattutto quelli che devono percorrere una certa distanza per venire a fare affari con voi.

5. Confezione Natalizia

Non si può parlare di regali aziendali di Natale senza includere una confezione natalizia

Questa ci piace molto perché unisce l’utilità al divertimento, regalando al destinatario alcuni oggetti che utilizzerà solo a Natale e altri che utilizzerà tutto l’anno: la tazza e il taccuino.

Non sarebbe una confezione natalizia top senza un “Ugly Christmas Sweater” ovvero l’“orribile” maglione di Natale (che in realtà ha un aspetto fantastico). Il maglione e il cappello non sono solo belli da regalare, ma aiutano anche a ravvivare l’ufficio con un po’ di allegria natalizia, in modo che tutti possano condividere questo momento insieme.

È tempo di rafforzare i rapporti?

Magari non comprerete dei regali per conto della vostra azienda, ma per voi stessi, per regalarli ai vostri colleghi o al vostro capo. Molti luoghi di lavoro organizzano un Secret Santa o forse c’è qualcuno a voi vicino a cui vorreste regalare qualcosa. In ogni caso, volete qualcosa di buono, in modo che il destinatario si ricordi di voi per il motivo giusto. Questo può essere particolarmente difficile al lavoro, perché potreste non conoscere i colleghi così bene come i vostri contatti personali.

Three people in an office hand out gifts

Potreste voler regalare qualcosa al vostro capo, sia perché è davvero un ottimo lavoratore, sia perché state cercando di guadagnarvi il suo consenso. Questo ci porta all’annosa questione: cosa regalare al vostro capo per Natale? Non voglio aggiungere pressione a una situazione già scoraggiante, ma può essere difficile da risolvere. Anche se il vostro lavoro non è a rischio, il vostro regalo di Natale per il vostro capo potrebbe essere esaminato o tirato in ballo alla festa di Natale per gli anni a venire.

Per chi farete acquisti in questa stagione di regali aziendali?

Se questa selezione di confezioni regalo aziendali vi ha convinto, vi invitiamo a visitare il nostro sito web, dove potrete combinare i nostri prodotti e creare le vostre confezioni personalizzate. Potete trovare ulteriore ispirazione anche sul nostro profilo Instagram @wordans_europe.